Presentazione del calendario 2012/2013 de "La Rivera dei Teatri" - Conferenza stampa

TeatrINSIEME. Assapora il teatro con noi, un unico cartellone per tanti gusti!

Si alza il sipario sul circuito di promozione teatrale "La Riviera dei Teatri -- Provincia di Savona" che si presenta al consueto appuntamento invernale con un ricco cartellone di eventi. Al centro del progetto sono anche quest'anno "gli spazi teatrali" diffusi sul territorio provinciale che, ancora una volta, dimostrano la loro vivacità culturale.

Il circuito di promozione teatrale, nato 16 anni fa, è promosso dall'Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona e coordinato dall'Associazione Musicae, con il contributo della Fondazione "A. De Mari" e della Camera di Commercio di Savona. Nel network culturale sono coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le amministrazioni comunali di Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure, Quiliano e Vado Ligure.

Gli otto comuni che hanno aderito al circuito hanno dato vita ad un unico cartellone teatrale di 37 spettacoli per gli adulti e 30 rappresentazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi. A completare il programma sarà, poi, lo spettacolo de "La Riviera dei Teatri -- Solidale", quest'anno in programma ad Ortovero e Quiliano.

Il viaggio tra gli spazi scenici della provincia di Savona, dalla riviera all’entroterra, prenderà il via il 14 dicembre e proseguirà fino al 17 aprile 2013..

Giovedì, 15 Novembre 2012