Interventi sulle strade provinciali

Savona, 8 agosto 2013. "Con l'inizio dell'estate sono stati portati avanti dal nostro Ente numerosi interventi di manutenzione sulle strade provinciali: sfalcio dell'erba, asfaltature, risistemazione guard rail, ha dichiarato il Presidente Angelo Vaccarezza. A giugno infatti l'Amministrazione ha approvato un piano di interventi per tre milioni e trecentomila Euro divisi in tre step.
Questa settimana sono partiti i lavori per la sicurezza della viabilità, fase che comprende 11 appalti per 33 interventi sulle strade provinciali per un importo di circa un milione di euro. Ad esempio questa mattina qui ad Urbe sono partiti i lavori di risistemazione della strada del Faiallo, una via di comunicazione fondamentale per tutto il territorio.
Desidero ringraziare gli uffici provinciali per il lavoro svolto, in particolar modo l'Assessore alla viabilità Roberto Schneck, poiché nonostante i pesantissimi tagli al bilancio ed il difficilissimo momento in cui versa l'ente Provincia siamo riusciti garantire un piano di interventi davvero efficace.I cantieri iniziati in questi giorni si concluderanno entro la fine del mese di agosto, sul resto del territorio interverremo in autunno e le ultime opere saranno effettuate nella primavera del 2014. Il criterio che ha guidato l'ordine degli interventi è quello del pericolo neve, conclude il Presidente Vaccarezza, i primi cantieri aperti sono, quindi, quelli in cui il freddo ed il mal tempo sono elementi critici per la sicurezza. Per questo motivo la maggior parte dei lavori sarà terminata prima dell'arrivo della stagione invernale."

"Qualche mese fa ho avuto un colloquio particolarmente importante con il Presidente Vaccarezza in relazione al Piano di interventi sulle strade provinciali, ha dichiarato l'Assessore alla viabilità Roberto Schneck, avendo ricevuto piena fiducia dal Presidente ed il suo appoggio per la realizzazione delle opere necessarie, mi sono attivato con gli uffici per garantire un progetto completo per la messa in sicurezza di 770 km di strade.
Non è stato semplice, continua l'Assessore, le risorse sono davvero esigue ed il momento che viviamo molto complesso, ma abbiamo fatto il possibile per garantire la sicurezza con interventi che prevedono sia la copertura delle buche in maniera definitiva con asfalto a caldo che tratti, quelli più deteriorati, completamente ripristinati. Gli interventi si concluderanno nella primavera del 2014 e andranno a sanare una situazione di trascuratezza del manto stradale che, purtroppo, si è trascinata per quasi vent'anni."

Venerdì, 9 Agosto 2013