Il Portale degli strumenti urbanistici dei comuni del CST

Istituzioni, professionisti e cittadini comunicano in rete

31 maggio 2013. Si e svolto il convegno di presentazione del nuovo portale degli strumenti urbanistici dei comuni del CST Centro servizi territoriali liguria. Il progetto è stato sviluppato attraverso l'impegno della Provincia di Savona, i 32 comuni che hanno aderito al Polo Provinciale CST Liguria e la Regione Liguria.
Il portale è un'unica piattraforma informatica che mettera in connessione pubblica amministrazione imprese operatori del commercio, professionisti, studiosi e cittadini al mondo dei sistemi informativi territoriali.

Quando il portale verrà pubblicato in Rete:
I Comuni aderenti al progetto potranno gestire, informaticamente:
- il proprio strumento urbanistico vigente (varianti);
- l'elaborazione del nuovo PUC, in tutte le sue fasi sino alla sua entrata in vigore.

I professionisti chiamati ad elaborare il nuovo PUC, avranno a disposizione strumenti e informazioni propedeutiche (Prototipo Piano) per assolvere il compito.

I portatori di interesse associati, così come il singolo cittadino, avranno la possibilità di:
- consultare gli strumenti urbanistici vigenti;
- seguire e partecipare al processo di adozione e approvazione di nuovo PUC.

Martedì, 4 Giugno 2013