Giallo Coldiretti: il colore dell’agricoltura che piace

Il centro storico di Albenga ospiterà venerdì 13 settembre "Giallo Coldretti: il colore dell’agricoltura che piace!" manifestazione organizzata da Coldiretti Savona in collaborazione con il Comune di Albenga e la Provincia di Savona.

Partendo dal principio che il cibo è cultura, quando si produce, quando si prepara, quando si consuma, Coldiretti Savona e Campagna Amica propongono un percorso per riflettere in modo allegro e divertente sul cibo nelle sue varie forme. Un evento che seleziona e offre le eccellenze enogastronomiche liguri delle aziende agricole accreditate a campagna Amica e che per una notte trasformerà Albenga in un vero e proprio tempio del buon cibo a "km zero".

Tanti gli appuntamenti previsti

• Ore 15.00 - 19.00 Piazza del Popolo: Mercato di Campagna Amica
  • Ore 17,30 – Inaugurazione piastrella presso il Muretto de “Fieui di Caruggi”
  • Ore 18.00 - 22.00 Piazza IV Novembre: Tracce gialle di gusto, cibo da strada, degustazionie finger food, per un giallo tutto da gustare. Il movimento Giovani Impresa e Donna Impresa, con la collaborazione della Lega del Filo d’oro presentano: la pasta della bontà. Momenti gialli di solidarietà.
  • Ore 21.30 - 23.00 Piazza San Michele: concerto dei Buio Pesto.. non si vive di solo cibo.
Venerdì, 13 Settembre 2013