Fondi Europei 2014/2020 relativi alla difesa degli arenili

Si è svolto ad Alassio venerdì 15 novembre, nella Sala conferenze della Biblioteca Civica, l'incontro promosso dalla Provincia di Savona sui finanziamenti dei Fondi Europei 2014/2020 relativi alla difesa degli arenili.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa, il Vicesegretario Anci Liguria Luca Petralia, il Dirigente del Settore Affari comunitari e relazioni internazionali della Regione Liguria Laura Canale, il Presidente dell'Associazione Bagni Marini di Alassio Ernesto Schivo ed i numerosi sindaci dei comuni costieri della provincia di Savona.

La riunione è stata l'occasione per sensibilizzare le amministrazioni sull'opportunità di accedere a fondi nazionali ed europei per la salvaguardia del nostro territorio e delle nostre spiagge. Tra gli intervenuti, oltre ai sindaci e ai rappresentanti dei comuni costieri, anche molti balneari riuniti per discutere dei progetti e delle strategie comuni da adottare.

Mercoledì, 20 Novembre 2013