Sportello Energia

Lo Sportello Energia, attivato nel 2006 in collaborazione con Tecnocivis (Società partecipata della Provincia di Savona), fornisce informazioni sulle fonti rinnovabili ed il risparmio energetico nei seguenti ambiti:

  • finanziamenti ed agevolazioni
  • iter autorizzativi e normativa
  • corsi di formazione, eventi e fiere di settore
  • progetti in campo ambientale promossi dalla Provincia di Savona
  • campagne provinciali di autocertificazione delle caldaie

Lo Sportello Energia affianca al classico punto informativo, sito presso il Palazzo della Provincia, uno strumento di comunicazione online: la newsletter sportello energia, che ogni quindici giorni viene inviata in tutta Italia, per mantenere un filo diretto con cittadini, addetti ai lavori, enti pubblici, imprese, associazioni, scuole e università.

Lo Sportello Energia è stato segnalato dal quotidiano Il Sole24ore come buon esempio di “integrazione multicanale” nella Pubblica Amministrazione. Iscrivendosi alla newsletter si è quindi informati ed aggiornati sui temi dell’efficienza energetica e della tutela dell’ambiente. Le rubriche che la compongono affrontano l’argomento in modo esaustivo: dai chiarimenti tecnici ai libri consigliati; dai concorsi agli esempi di best practices locali, nazionali e straniere; dai corsi di formazione alle offerte di lavoro in campo ambientale, dagli eventi e fiere ai finanziamenti per enti pubblici o privati.

Riferimento Servizio/Ufficio