La Riviera dei Teatri 2014-2015: un unico cartellone, tante città

Stagione teatrale di prosa e rassegna teatro ragazzi novembre 2014 - maggio 2015

Le città della costa e dell'entroterra savonese tornano a essere protagoniste nel circuito di promozione teatrale “La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona”. La rassegna, nata 18 anni fa, è promossa dalla Provincia di Savona e coordinata dall’Associazione Musicae, con il contributo della Fondazione “A. De Mari”.

Otto comuni - Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Ortovero, Pietra Ligure, Quiliano e Vado Ligure - aderiscono al circuito e promuovono un unico cartellone teatrale di 49 spettacoli per il pubblico adulto e 25 rappresentazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi.

La programmazione punta, ancora una volta, su tre elementi: la varietà delle proposte che vanno incontro ai differenti gusti del pubblico, l’equilibrio tra grandi nomi e talenti emergenti e l’utilizzo delle tante sale teatrali presenti sulla costa e nell’entroterra savonese, che permette di offrire un cartellone diffuso sul territorio.

La stagione 2014/2015 prenderà il via il 16 novembre e si concluderà il 30 maggio offrendo spettacoli che spaziano dalla prosa classica al teatro leggero, dalla drammaturgia contemporanea al musical, dal teatro canzone a quello di narrazione.

Il ricchissimo programma è impreziosito dai due spettacoli de “La Riviera dei Teatri – Solidale”, in programma quest'anno a Ortovero e Quiliano-Vado Ligure. Il Teatro Casone di Ortovero ospita il concerto “...I nostri cantautori...” con gli Alternando e la Compagnia Stabile di Alassio. La serata si propone di raccogliere fondi per la locale Associazione “Il Volo della Gabbianella”. Anche nel Teatro Nuovo di Valleggia la musica è protagonista con “Fuoco e mitragliatrici”, spettacolo presentato da I Liguriani.

Anche quest’anno gli appassionati che intendono abbonarsi a più di una rassegna potranno usufruire di tariffe ridotte.